GUIDA alle ISCRIZIONI Alla Scuola secondaria di Secondo Grado

Si invia la Guida pubblicata dalla provoncia di Siena alle iscrizioni AS 21/2

Guida_iscrizioni_2021-22.pdf

OPEN-DAY Virtuali VIDEO, PROGETTI, MATERIALE INFORMATIVO iscrizioni 21/22

Si precisa che foto, video, immagini possono riferirsi ad attività realizzate negli anni passati prima dell'entrata in vigore dei DPCM Covid 19

SCUOLE DELL'INFANZIA

Infanzia Chicchi di Sole Gaiole INSIEME._UNA_STORIA_A_COLORI.mp4

pianella_grillo_parlante_open_day_virtuale.pdf

open_day_virtuale_san_gusmè.pdf

Open Day primaria Pianella 1

Open day Primaria Pianella 2

OUtdoor Education Scuola_Primaria_Radda_in_Chianti.pdf

Open_day_virtuale_gaiole_primaria.pdf

Video_OPEN_DAY_MAZZEI.mp4

SCUOLA SECONDARIA

Open_Day_Virtuale_Scuola_Secondaria_di_Radda.pdf

Video Open Day Scuola Secondaria G. Papini

NATALE DIGITALE 2020 Educazione digitale nelle scuole 17 Dicembre ore 10.00

Babbo Natale robot programmato dalle studentesse e dagli studenti, cartoline natalizie in realtà virtuale, panettoni realizzati con le stampanti 3D, decorazioni natalizie realizzate con il coding, bigliettini di auguri recapitabili con gli ologrammi, abiti digitali per le feste.
Giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 10.00, in diretta streaming, più di 1.000 studenti, animatori digitali, team per l'innovazione, équipe formative, docenti, dirigenti scolastici, saranno i protagonisti dei laboratori di innovazione del "Natale digitale 2020", l'iniziativa che il Ministero dell'istruzione promuove per diffondere l'educazione digitale nelle scuole.

Nel corso dell'iniziativa saranno collegate, in diretta, scuole del primo e del secondo ciclo, scuole in ospedale e in carcere, centri per l'educazione degli adulti, che proporranno attività didattiche ispirate al Natale e realizzate con le nuove tecnologie, come l'accensione di un albero formato da oltre 6.000 led all'interno di schede programmate a distanza dagli studenti, sfide di storytelling dedicate a Gianni Rodari, musiche natalizie digitali, animazioni e giochi interattivi, dolci natalizi prodotti con la cucina digitale. Alcuni testimoni di eccezione faranno, in diretta, gli auguri a tutte le scuole.

Studentesse e studenti, docenti, animatori digitali, personale scolastico, dirigenti, famiglie, potranno seguire il "Natale digitale 2020", in diretta streaming, a partire dalle ore 10.00 di giovedì 17 dicembre 2020, collegandosi al seguente canale: https://vimeo.com/event/441717

Vi aspettiamo!

natale digitale 2020

Teatro Vittorio Alfieri Castelnuovo Berardenga INVITO agli eventi in Streaming

BERARDENGA Teatro Vittorio Alfieri

ISCRIZIONI A.S. 2021-2022 / CIRCOLARE MIUR e ISTRUZIONI OPERATIVE

Come definito dalla Circolare Ministeriale n. 20651 del 12 novembre 2020 -

le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni

ordine e grado per l’a.s.2021/21 possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dalle ore 9:00 del 19  Dicembre 2020 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito web

www.istruzione.it/iscrizionionline/

Tutte le iscrizioni, ad eccezione della scuola dell'Infanzia , alla classe prima dovranno essere effettuate

esclusivamente ON LINE.

Attraverso il Sito Internet ed i Canali Ufficiali l’Istituto promuove la divulgazione di materiale informativo e Open Days Virtuali di presentazione delle Scuole presenti nel territorio.

Nota_iscrizioni_anno_scolastico_2021-2022_MIUR.pdf

Istruzioni_operative_e_Circolare_Iscrizioni_21-22_IC_Papini.pdf